L’offerta e la vendita di prodotti sul sito web sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita (le “Condizioni”).
Si prega di leggere attentamente e comprendere le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di effettuare un ordine d’acquisto di qualsivoglia Prodotto sul Sito emporioweb.it (diseguito il “Sito”). Ogni qualvolta il Cliente (di seguito “Cliente“) intenda effettuare un ordine di acquisto dovrà dichiarare di aver letto, compreso e accettato il contenuto delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
I prodotti acquistati sul Sito sono venduti direttamente da GRACCHI UFFICIO SRL (il “Venditore“).
La sede legale di GRACCHI UFFICIO SRL si trova in Italia, 00192 ROMA (RM), VIA DEI GRACCHI 131/133/135 .
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Assistenza clienti
Il Cliente potrà richiedere qualsiasi informazione e contattare GRACCHI UFFICIO SRL tramite l’assistenza clienti all’indirizzo e-mail info@emporioweb.it o attraverso il modulo di contatto disponibile sul nostro sito web.
Elaborazione degli ordini
Il Cliente può effettuare un ordine attraverso il Sito, seguendo la procedura di acquisto indicata.
Durante questo processo, il Cliente è tenuto a fornire informazioni accurate e complete, compresi dettagli di spedizione e di pagamento. Per effettuare acquisti nel sito internet non è necessario essere registrati. Il Cliente effettua l’Ordine, selezionando i Prodotti che vuole acquistare; inserendoli nel carrello; pagando il prezzo e trasmettendolo al Venditore, cliccando sul pulsante “EFFETTUA ORDINE” [o altro equivalente]. Prima di completare l’ordine durante il processo di acquisto (Anteprima), il Cliente ha la possibilità di ricontrollare tutte le informazioni inserite (ad esempio: nome, indirizzo, metodo di pagamento scelto e articoli selezionati) e apportare le modifiche necessarie. Una volta che tutte le informazioni sono state correttamente inserite, è necessario confermare l’ordine cliccando su “Invia ordine”. L’invio dell’ordine di acquisto costituisce una proposta d’acquisto dei Prodotti elencati nell’ordine stesso e accettazione dei presenti Termini e Condizioni di acquisto e della Privacy Policy e Cookie Policy. Cliccando su “Invia ordine”, il Cliente inoltra una richiesta vincolante per i prodotti presenti nel carrello. In alcuni casi vengono richieste ulteriori informazioni per concludere l’acquisto. GRACCHI UFFICIO SRL si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi ordine. Nel caso in cui GRACCHI UFFICIO SRL rifiuti un ordine, il Cliente sarà tempestivamente informato e qualsiasi importo pagato sarà rimborsato integralmente. L’ordine (“Ordine”) verrà considerato come una proposta contrattuale di acquisto rivolta a GRACCHI UFFICIO SRL per i prodotti elencati, considerati ciascuno singolarmente. Al termine della procedura di ordinazione, il Cliente riceverà una conferma dell’ordine (la “Conferma Ordine”) via e-mail, contenente un riepilogo dettagliato degli articoli acquistati, il prezzo totale, le spese di spedizione e altri dettagli pertinenti. La conferma d’ordine non costituisce l’accettazione del contratto da parte di GRACCHI UFFICIO SRL ma conferma solo la ricezione dell’ordine. Con l’invio della Conferma Ordine, infatti, GRACCHI UFFICIO SRL conferma solamente di aver ricevuto l’ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dati e di disponibilità dei prodotti richiesti. Il contratto di vendita tra il Cliente e GRACCHI UFFICIO SRL si concluderà solamente nel momento in cui GRACCHI UFFICIO SRL invierà una separata e-mail che conterrà anche le informazioni relative alla spedizione del prodotto (la “Conferma Spedizione”). La lingua a disposizione per formulare l’Ordine è l’italiano. Con la trasmissione telematica dell’Ordine, il Cliente accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare, nei rapporti con GRACCHI UFFICIO SRL, le presenti Condizioni. Qualora il Cliente non condivida alcuni dei termini riportati nelle presenti Condizioni, viene invitato a non inoltrare l’Ordine per l’acquisto dei prodotti su emporioweb.it. I dettagli dell’ordine sono memorizzati elettronicamente. Se il Cliente desidera una copia cartacea dell’ordine appena effettuato, deve cliccare su “Conferma ordine” e stampare le informazioni contenute nella pagina.
Se il cliente nota di aver commesso un errore, lo invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti inviando una mail all’indirizzo info@emporioweb.it o attraverso il modulo di contatto disponibile sul nostro sito web.
Wish list
Nella Wish list il Cliente può salvare i Prodotti che gli piacciono.
Attenzione: questi Prodotti non sono prenotati e il loro prezzo potrà cambiare secondo le promozioni attive nel momento dell’acquisto rispetto al prezzo visualizzato nel momento in cui hai inserito l’ordine.
Spedizione e consegna
I prodotti sono soggetti a disponibilità. Se un prodotto non è più disponibile, il Cliente sarà informato della eventuale indisponibilità del prodotto e delle alternative offerte.
Le consegne saranno effettuate, attraverso il nostro corriere, sulla penisola e sulle isole entro 2- 5 giorni dalla conferma dell’ordine. Si ricorda che ogni bolla di consegna deve essere firmata.
I pacchetti verranno consegnati all’indirizzo fornito dal Cliente nell’ordine.
Al momento della spedizione, il Cliente riceverà al proprio indirizzo di posta elettronica una e- mail nella quale sarà indicato il tracking number con il quale potrà essere seguita la propria Spedizione.
Tutti gli ordini sono processati nei tempi più brevi possibili previsti per l’operazione dal nostro magazzino, e affidati al corriere selezionato al momento dell’ordine dal cliente.
Prezzi e spese di spedizione
Tutti i prezzi dei nostri prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA. A tutti i prodotti viene applicata, come da norme vigenti, l’IVA italiana al 22% che risulta già conteggiata nel prezzo dell’oggetto.
Modalità di pagamento
I pagamenti possono essere effettuati tramite bonifico bancario o PayPal.
Non sono accettati pagamenti tramite assegno o in contanti. In questo caso, GRACCHI UFFICIO SRL non è responsabile di eventuali perdite. IMPORTANTE: L’elaborazione del pagamento tramite bonifico bancario può richiedere 2-5 giorni lavorativi. Per effettuare un bonifico bancario è necessario indicare, nella causale del bonifico, il numero dell’ordine effettuato. In caso contrario, la richiesta non potrà essere identificata e quindi non sarà possibile elaborare l’ordine ed effettuare la conseguente spedizione. Tutti i costi e le spese (incluse le eventuali commissioni) associate al bonifico bancario che siano eventualmente addebitate, di volta in volta, al Cliente dalla propria banca, restano a suo esclusivo carico.
PAYPAL e/o CARTA DI CREDITO
Scegliendo di pagare tramite PayPal, il pagamento verrà effettuato tramite il sistema sicuro PayPal, che garantisce la massima sicurezza per gli acquisti online. Dopo aver effettuato l’ordine, il cliente sarà indirizzato verso il server sicuro PayPal, dove dovranno essere inseriti i dati relativi alla carta di credito e i dati personali; seguirà una notifica immediata dell’avvenuto pagamento. Le informazioni personali rimarranno protette e saranno utilizzate solo dal sito PayPal al fine esclusivo del pagamento dell’ordine; noi riceveremo da PayPal in tempo reale un’email con la conferma dell’avvenuto pagamento.
BONIFICO BANCARIO
l pagamento mediante bonifico bancario dovrà essere effettuato successivamente all’acquisto, una volta completata la procedura di acquisto.
Dopo aver ricevuto l’ordine invieremo una conferma d’ordine via e-mail.
La conferma contiene anche le nostre coordinate bancarie. Una volta ricevuto il pagamento l’ordine viene spedito.
Informazioni per il pagamento con bonifico bancario anticipato:
Il bonifico dovrà essere effettuato entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di acquisto. Allo scadere di tale termine, in caso di mancato pagamento, l’ordine verrà annullato.
Un bonifico (anche online) può richiedere da 1 a 3 giorni feriali.
L’elaborazione del pagamento tramite bonifico bancario può richiedere 2-5 giorni lavorativi.
Per effettuare un bonifico bancario è necessario indicare, nella causale del bonifico, il numero dell’ordine effettuato. In caso contrario, la richiesta non potrà essere identificata e quindi non sarà possibile elaborare l’ordine ed effettuare la conseguente spedizione.
Causale: n. d’ordine di riferimento (es. acquisto ord. n. 00123). Per velocizzare la registrazione dell’ordine ti consigliamo di inviare copia dell’avvenuto pagamento via mail all’indirizzo shop@emporioweb.it
Il pagamento con bonifico bancario presenta delle tempistiche di consegna differenti rispetto ad altri metodi di pagamento. Tali tempistiche (almeno 3-4 giorni) sono riconducibili alla necessità da parte di Gracchi Uffici SRL di verificare l’effettivo pagamento avvenuto.
Dati per effettuare il bonifico:
– Beneficiario Gracchi Ufficio Srl
– Banca Monte dei Paschi di Siena
– Codice IBAN IT28L0103003271000061516700
– Codice BIC/SWIFT PASCITMIA37
È possibile pagare l’ordine tramite bonifico alle seguenti coordinate bancarie:
CONTO N. 615167
INTESTATO A Gracchi Ufficio Srl
IBAN IT28L0103003271000061516700
PASCITMIA37
8681 – ROMA AG. 92 VIALE DELLE MILIZIE 27 – ROMA
Diritto di recesso
Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del suo acquisto, ha la possibilità di restituire gli articoli per cambio colore o per rimborso entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce.
Come richiedere il reso:
1. Per richiedere l’autorizzazione al reso è necessario inviare una email di richiesta a: info@emporioweb.it
2. La spedizione del reso è a carico del Cliente
3. La spedizione del reso deve avvenire entro 14 giorni dalla ricezione della merce
4. Se il reso è per cambio colore, verrà addebitato un nuovo costo di spedizione (da pagarsi a mezzo bonifico bancario anticipato o a mezzo PayPal)
5. Il rimborso sarà effettuato non appena il reso arriverà al Venditore e la merce verrà verificata. L’importo sarà restituito sul conto originale, detratte le spese di spedizione.
Sono disponibili 2 soluzioni:
1. Cambio colore. È possibile effettuare il cambio colore tra quelli disponibili
2. Rimborso. È possibile chiedere il rimborso dell’acquisto. Il rimborso sarà effettuato non appena il reso arriverà presso i magazzini Gracchi Ufficio S.r.l. e saranno verificate le condizioni degli articoli resi. L’importo sarà restituito sul conto di origine.
I Prodotti devono essere restituiti integri, non danneggiati, con le etichette ancora attaccate e gli imballaggi originali e senza segni d’uso.
Nessun rimborso sarà dovuto nel caso di rimozione e/o danneggiamento dei Prodotti e/o delle etichette e/o degli imballaggi che li contengono. Il Cliente è poi responsabile dell’eventuale diminuzione di valore del Prodotto risultante da una manipolazione o dall’uso non necessario per accertarne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.
CONDIZIONI DI RESO
• Gli articoli resi non devono essere stati utilizzati e non devono presentare segni di uso. La carta di imbottitura contenuta nelle borse deve essere quella originale.
• Ogni articolo deve essere restituito con tutte le etichette e cartellini originali, e comprensivo di tutte le confezioni ed accessori originali (Nylon protettivo, sacchetto di raso, scatole) ricevuti insieme all’ordine.
• Gli articoli corredati da scatola devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, e al loro raso di confezionamento, che è parte integrante del prodotto e che non deve, pertanto, essere stato in nessun modo sottratto, danneggiato e/o alterato, né utilizzato come imballaggio esterno per la spedizione.
• I prodotti devono essere restituiti nella confezione originale con gli accessori, i componenti e materiali illustrativi originali. Dovranno inoltre essere imballati in maniera adeguata, nello stesso modo in cui sono stati ricevuti.
• I resi devono essere spediti all’interno del cartone originale inviato da GRACCHI UFFICIO S.r.l.
• Nell’eventualità che riceviate merce difettosa, o diversa da quella ordinata, siete pregati di seguire le istruzioni di cui sopra. Nel caso di merce difettosa o di errore di spedizione da parte di GRACCHI UFFICIO S.r.l., le spese di spedizione del reso saranno a carico di GRACCHI UFFICIO S.r.l., che Vi indicherà con quale corriere effettuare la spedizione. GRACCHI UFFICIO S.r.l. potrà richiedere di ricevere delle fotografie dell’articolo difettoso o differente da quanto ordinato prima di autorizzare la spedizione di reso.
• Le spedizioni di reso autorizzate da GRACCHI UFFICIO S.r.l. dovranno partire dallo stesso Paese in cui l’ordine originario è stato consegnato.
• GRACCHI UFFICIO S.r.l. si riserva di rifiutare un reso spedito a suo carico con un corriere espresso diverso da quello indicato, a meno che le spese non siano a suo carico.
• GRACCHI UFFICIO S.r.l. si riserva il diritto di rifiutare un reso non previamente autorizzato o non conforme alle condizioni sopra illustrate.
• Qualora GRACCHI UFFICIO S.r.l. si avvalesse della facoltà di rifiutare un reso non autorizzato, la merce verrà rispedita all’indirizzo dell’acquirente.
Per tutto quanto non espressamente indicato, si applica la normativa Europea sul commercio elettronico e a distanza, raggiungibile al link https://ec.europa.eu/consumers/odr
Garanzia di conformità del venditore
Il Venditore è tenuto per legge ad assumersi ogni responsabilità per difetti originari dei Prodotti venduti nel Sito (di seguito “Garanzia”). Qualora i Prodotti venduti nel Sito presentassero difetti di conformità, il Cliente dovrà contattare il customer care, tramite e-mail all’indirizzo info@emporioweb.it